domenica 16 dicembre 2012

Risotto con Radicchio, Pancetta e Zafferanno

Ciao a tutti!
Questa ricetta lo ripescata dalla memoria due giorni fa, mentre stavo facendo la spesa. L'avevo trovata 5-6 anni fa in un libricino con ricette a base di zafferanno, a casa della mia amica Graziella. Ho apportato leggere modifiche ed è venuto fuori questo:
Adoro i risotti e questo in particolare!
Ho fatto rosolare con poco burro la cipolla e la pancetta insieme, ho aggiunto il radicchio e poi il riso. Ho sfumato con il vino bianco e aggiunto del brodo. Ho salato e pepato e proseguito la cottura. A fine cottura ho aggiunto una bustina di zafferanno e una bella cucchiaiata di creme fraiche che lega meravigliosamente tutti i sapori.
Buon appetito!
smack!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati di qui!
Sarò felice di accogliere i vostri commenti e rispondere alle vostre domande.