mercoledì 12 dicembre 2012

Biscotti al Fior di Sale al Limone e Lavanda


Ed ecco cosa ho fatto con il mio primo acquisto! Dei biscotti irresistibili che mi frullavano già da un po' in testa. E quando ho visto la bancarella con un sacco di tipi diversi di sale alla Fiera dell'Artigianato non sono più riuscita a resistere. Ho acquistato un barattolo di profumatissimo fior di sale aromatizzato al limone e lavanda. La gentilissima ragazza che me lo stava consigliando per i piatti di pesce è rimasta un po' perplessa sentendo che l'avrei usato per dei biscotti.



La ricetta che ho utilizzato è che ho trovato qui è la seguente: 

250 g farina
125 g burro freddo
125 g zucchero
1 uovo intero
1 cucchiaino raso di Fior di Sale al limone e lavanda

Impastate tutto come una frolla normale, fatte riposare nel frigorifero per mezz'ora, stendete e ritagliate. Io ho utilizzato una rotellina taglia pasta perché volevo fare la scritta come nella ricetta originale che mi era piaciuta un sacco, solo che la mia era leggermente più lunga. :)
Fate i biscotti abbastanza sottili e non lasciateli dorare troppo. 10-12 minuti a 170° sono sufficienti. Importante è tenerli d'occhio. Fateli raffreddare completamente prima di spostarli, altrimenti si rompono. Sul piatto di portata spolverizzate ancora un po' di Fior di Sale. 
E conservateli lontani, perché non sarà facile smettere di mangiarli! ;) Specialmente abbinati ad un bicchiere di vino bianco, fresco e leggermente frizzante.


A presto con la prossima ricetta! smack!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere passati di qui!
Sarò felice di accogliere i vostri commenti e rispondere alle vostre domande.